L’energia termica immagazzinata nel sottosuolo del nostro pianeta, chiamata Geotermia, nella crosta terrestre aumenta proporzionalmente mano a mano che si scende in profondità. Ciò significa che è possibile sfruttare questa energia naturale e gratuita trasportandola in superficie attraverso l’acqua contenuta all’interno di sonde geotermiche inserite in profondità nel terreno, il calore ottenuto viene successivamente integrato con l’ausilio di pompe di calore.

Molti sono i vantaggi della Geotermia, tra questi la possibilità di generare riscaldamento, acqua calda e raffreddamento con lo stesso impianto con la sicurezza di essere coperti tutto l’anno. Dal punto di vista ecologico un impianto Geotermico rende indipendenti dal petrolio e dal gas ( e anche dal loro prezzo), non emette CO2 e le sonde geotermiche inserite nel terreno non inquinano. Installando questo tipo di impianto si ha un risparmio fino all’80% dei costi d’esercizio, non si hanno spese ulteriori perch? non è prevista manutenzione e la durata supera i 100 anni.
L’energia geotermica è sfruttabile inoltre, grazie alle pompe di calore, per ristrutturazioni e impianti di riscaldamento a pavimento.

 

 

 

Santorum propone: LA CASA GIUSTA [visualizza]

l’impianto moderno che si paga da sè, 1000 SOLUZIONI PERSONALIZZABILI, 3 LIVELLI D’INVESTIMENTO
Renditi indipendente da petrolio e da gas: finalmente anche tu potrai aiutare l’ambiente in cui vivi!

 

Santorum Enzo & C. S.n.c. P.iva, C.F e Reg. Impr. TN n.01382330221 - REA n. 133727 - Cookie Policy Via Aldo Moro, 35 - 38062 Arco ( Tn) | Tel. 0464 532030 | Fax. 0464 519477 | info@santorum.it

|

 

15/03/18

SOSTITUZIONE CALDAIA 2018

SOSTITUISCI CON NOI LA TUA VECCHIA CALDAIA...SUBITO PER TE UNO SCONTO DI 200 EURO DA SCALA ...

dettagli

15/02/17

NUOVA SALA MOSTRA

LA NOSTRA SALA MOSTRA SI E' COMPLETAMENTE RINNOVATA. PASSATE A TROVARCI, TROVERETE NUOV ...

dettagli

ARCHIVIO NEWS

 



 

A fianco delle migliori aziende!

La nostra azienda ha instaurato forti alleanze con le migliori industrie produttrici del settore. [visualizza]